sp500

Colpito in pieno anche il livello del minimo che avevo segnalato nell’articolo di ieri 2379 su mini sp500 e anche il Bhs sui massimi 2403.75 se rotti e recuperati.

Poi il mercato ha fatto un altro tentativo di rottura di quel massimo, per cui doppia caccia agli stop che con il pattern Hunter stop si poteva riaprire la posizione con uno stop ridicolo di 4 tick, evidenziato dal cerchio blu. Ora i minimi importanti testati per 3 volte (2379) rappresentano un supporto leggermente indebolito, visto che è stato toccato più volte. Vi ricordo che più volte viene testato il supporto, maggiori sono le probabilità che quel supporto venga violato, per cui in caso di perforazione non tenterei il Bhs al loro recupero, aspetterei livelli più bassi a ridosso di area 2375 e precisamente a 2375.5 come possibile Bhs.

sp500
SP500 Hunter Stop

 

 

Nel grafico quì sotto si vede il triplo minimo, livello che avevo segnalato come possibile Bhs ieri e il nuovo livello di possibile Bhs per oggi. Cerchiato in alto L’hunter stop.

sp500
Sp500 Triplo Minimo

 

 

Come dicevo non si entrava come Bhs al recupero del livello 2379, infatti mi sarebbe andato in stop.

Meglio non entrare, l’sp500 mini ha rotto tutto e sembra debole per ora. Si era evidenziato già ieri sul recupero del massimo storico dell’anno, solo una caccia agli stop.

Posto il grafico dell’sp500 dove si sarebbe entrati e dove sarebbe scattato lo stop, per fortuna ho avvisato di non entare su quel possibile Bhs.

sp500
SP500 grafico a 2 minuti

 

 

Penso si possa assistere a due tre giornate di volatilità in aumento visto che l’indice VIX, che misura la volatilità del mercato, è schizzato al rialzo. Prestare attenzione.

Bella la discesa dei mercati nella giornata di ieri. Il japanese Yen è molto forte ed ha accelerato al rialzo, acquisti importanti tra ieri e oggi. Correlazione inversa solitamente con gli indici, infatti stanno ancora scendendo. Posto il grafico dello Yen.

japanese yen
Yen Japponese

 

 

Se avete domande o commenti scrivete pure sul box quì sotto.

 

Paolo Serafini