Ninja Trader 7 istruzioni per l’installazione

NINJA TRADER

 

La Ninja Trader è una potente piattaforma comunemente usata per operare nel mercato regolamentato dei futures.

In questa pagina abbiamo pensato di scrivere alcune utili istruzioni per adoperarla, corredate da due brevi video esplicativi molto utili per chi si accinge ad utilizzare la Ninja Trader per la prima volta.

La prima cosa da fare, se non l’hai già installata nel tuo computer, è quella di cliccare sui questo link.

Scrivi il tuo indirizzo email all’interno del box e metti la spunta sulla voce “Yes, I would like to receive FREE LIVE MARKET DATA” che si trova subito sotto il box. Metti la spunta su Futures (di solito è di default) e compila i campi con i tuoi dati. Poi clicca sul pulsante DOWNLOAD.

L’indirizzo email dovrà essere reale in quanto riceverai le credenziali di login.

Una volta cliccato sul pulsante “Download” si aprirà un altro sito dal quale potrai scegliere la versione da scaricare. Scegli Ninja Trader 7.

Se il tuo pc è a 64bit finito il processo di installazione ti troverai con due icone sul desktop del computer. Cancella l’icona con scritto Ninja Trader 64bit e adopera l’altra per avviare la piattaforma.

Al primo avvio ti sarà mostrato una finestra dove potrai inserire direttamente i dati di login che ti arriveranno dopo circa 10-15 minuti dalla compilazione del modulo come sopra spiegato. A volte arrivano immediatamente.

Ninja Trader

Ninja Trader Primo Avvio

 

 

Se invece hai già chiuso la piattaforma perchè l’email con le credenziali non è ancora arrivata e vuoi sapere come inserire i dati di accesso, basta che segui le istruzioni nel video qui sotto.

Metti la spunta su “connect on startup” cosicché la Ninja Trader 7 si possa collegare al suo avvio in modo automatico.

Ricordati inoltre di salvare il tuo workspace affinché tu possa avere tutto impostato al prossimo avvio di piattaforma.

Esistono diversi script e impostazioni per la Ninja Trader ed è praticamente impossibile elencarli tutti. In Internet troverai ulteriori informazioni su come potenziare il tuo strumento di trading man mano che familiarizzerai con la piattaforma stessa.

N.B. La demo scade ogni 14 giorni per cui bisognerà ripetere l’operazione da capo usando un altro indirizzo e-mail (Il sito non accetta le email provenienti dai servizi di email temporanea). Ovviamente, NON occorre reinstallare la piattaforma, basta andare sulla connessione  e cambiare username e password come mostrato sul video tutorial quì sotto. Il mercato Eurex non è più disponibile gratuitamente in tempo reale ma dietro pagamento di $23 al mese.

 

Ninja Trader 7 Primo Avvio, video tutorial.

Ninja Trader 7 Inserimento Indicatori e Impostazione Strategie di Trading, video tutorial.