Dax Future

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.

Graficamente il Dax si trova ancora ingabbiato in poco più di 100 punti, supporto importante a 12883.5 e zona ancora più importante da 12504 a 12637, livelli da dove è partito il rialzo fino a poco sopra i 13000 punti.

La volatilità nella giornata di venerdì è stata molto importante specialmente dopo l’apertura americana. Quasi tutti i future hanno registrato nuovi massimi storici.

Adesso con queste quotazioni i movimenti sono leggermente più importanti. Se pensiamo che oggi 1 punto percentuale di Dax corrisponde a 130 punti mentre alla quotazione di 10000 punti la stessa variaziazione percentuale era di 100 punti, abbiamo un incremento di punti molto più considerevole.

Questo non solo sull’indice tedesco, ma anche su tutti gli altri indici, per cui anche gli stop sarebbero da registrare con qualche tick in più, in modo da avere le stesse strategie operative di qualche mese fa.

Come ho ribadito la scorsa settimana, i grafici sono molto tirati. Uno storno sarebbe da prendere in cosiderazione, anche se i volumi sono molto compatti in questa crescita di valori. Attenzione quindi a non rimanere long per operazioni di lungo periodo a questi livelli, la possibilità di rimanere incastrati è molto alta.

Partenza appena sopra i livelli di venerdì. Mercoledì Beige Book americano, mentre alle 10 di questa mattina scade l’ultimatun di Madrid per l’indipendenza della Catalogna.

Vedremo se ci saranno ripercussioni sui mercati.

Vediamo se nel corso della giornata ci saranno eventuali aggiornamenti.

Buon trading a tutti.

Paolo Serafini

dax future paolo serafini
Dax Future Grafico Daily

 

Il Master Trader Paolo Serafini può essere seguito tramite i suoi canali social network ufficiali elencati quì sotto.

LinkedIn

YouTube

Instagram

Facebook

Twitter