Dax Future
Dax Future. Alle 14,30 (ora italiana) dati americani importantissimi, per cui massima attenzione.
Ieri, dopo una giornata all’insegna della forte incertezza da parte del Dax Future, dalle ore 17,00 hanno iniziato ad acquistarlo molto bene fino a trascinarlo a ridosso dei 13100. Diciamo che durante la seduta su ogni rottura dei minimi veniva ben comprato e rimbalzava sempre di 10-20 punti, per poi rompere ancora i minimi e ripartire in recupero.
Tutti i minimi della giornata sono stati ben comprati, per cui anche operazioni contro trend davano dei risultati molto buoni fino alle 14.15. Da quel momento il Dax ha iniziato una bella fase di accumulazione appena sotto i 13000 punti e con l’apertura del mercato statunitense si è man mano rafforzato portandosi saldamente ben sopra i 13000 punti per poi chiudere con un frazionale rialzo ma a ridosso dei 13100.
La partenza di oggi 8 Dicembre lo vede in guadagno di 60 punti circa dalla chiusura, con un gap abbastanza buono. Vi ricordo che le resistenze più importanti si trovano tutte a ridosso dei 13200 punti.
La cosa importante sarebbe la stabilizzazione dei prezzi sopra quell’area, in modo da attaccare i massimi dell’anno.
La ricopertura del gap al momento si trova a 13107,5, come si vede graficamente. La chiusura sopra la trend line obliqua (se non sai bene come funzionano le trendline clicca quì), ha dato un segnale molto positivo nel finale della seduta di ieri. Sono sempre segnati sul grafico i livelli di resistenza, mentre per il supporto abbiamo i 12806 importantissimo e 12860.5 altrettanto importante ma di minor valore.
AGGIORNAMENTO:
Nuovo massimo del Dax a 13211. Ha incontrato la seconda resistenza a 13209, è stato respinto per circa 10 punti. Si sarebbe innescato anche il Bhs short, anche se rimane complicata questa operazione vista la forza di oggi, complice anche la chiusura di ieri. Vediamo se va a rompere anche la seconda resistenza.
Può anche ritracciare di qualche punto dai 13215.5, al rientro dei prezzi, però vedo queste operazioni pericolose per via della forza dimostrata del derivato Tedesco.
Ha ritracciato anche questa volta poco più di 10 punti, Bhs short anche in questo caso, però con il derivato grosso diventa complicato. Ci sarebbe stato il gain in entrambe le operazioni, però vista la forza meglio lasciare che si distenda ancora più in alto per cercare delle operazioni short, oppure aspettare dei ritracciamenti e qulche punto per andare in tendenza. Nel grafico ho tracciato il livello del Bhs sulla resistenza di questa mattina.
Se hai domande o non ti è chiaro qualche punto, non esitare a scrivere sul box più in basso.
Un cordiale saluto a tutti da Paolo Serafini.
Puoi seguire il Master Trader Paolo Serafini tramite i suoi canali social ufficiali: