MESSAGGIO URGENTE: PER TUTTI I TRADER CHE VOGLIONO SMETTERE DI PERDERE SUI MERCATI E CAPIRE LE VERE RAGIONI DIETRO ALLE OSCILLAZIONI DI PREZZO DEI TITOLI

Come Gli “Istituzionali” Manipolano I Mercati Finanziari Rastrellando i Conti Dei Trader Retail Ignari e Come Prenderti Una Dolce Rivincita Battendoli Al Loro Stesso Gioco

di Paolo Serafini

Ho iniziato la mia operatività sui mercati finanziari nell’83, ma sono diventato un trader professionista soltanto 17 anni dopo…

Questo perché nella maggioranza delle mie operazioni, anche se gli indicatori mi davano ragione, qualcosa andava storto… e non riuscivo a spiegarmelo.

Nei primi del 2000 mi diedi un ultimatum: se non fossi riuscito a trovare la quadra del cerchio nel giro dell’anno corrente, avrei abbandonato.

Quello che scoprii quell’anno fu a dir poco sconvolgente e mi permise di capire la vera ragione dietro alla mediocrità dei risultati da me ottenuti fino a quel momento…

ma soprattutto di elaborare un metodo attraverso il quale chiudere le mie operazioni con una percentuale di successo media del 74%

e trasformarmi rapidamente in un trader professionista riconosciuto in tutta italia, che mostra i suoi profitti pubblicamente da ormai oltre 5 anni.

Questo è successo perché, attraverso l’utilizzo di uno strumento di analisi dei mercati finanziari prima di allora accessibile soltanto ad investitori istituzionali…

(ma molto diffuso ai giorni nostri e presente su quasi tutte le piattaforme)

ho scoperto che cosa e soprattutto chi si nasconde realmente dietro ai movimenti dei titoli e quindi come anticiparli per trarne profitto.

Da allora non ho mai più smesso di divulgare questo messaggio.

Nel 2012 ne ho parlato anche in diretta su importanti reti televisive nazionali…

come ospite in trasmissioni con milioni di spettatori quali “Ballarò” e “Quarta Repubblica”.

e tra poco stai per scoprire perché mi preme così tanto che tutti sappiano cosa succede in realtà sui mercati finanziari.

Molto probabilmente, quando lo scoprirai anche tu, inizierai la tua personale opera di divulgazione.

Infatti, nelle prossime righe ti dimostrerò in maniera inconfutabile il modo in cui alcune istituzioni finanziarie come:

JP Morgan Chase, Morgan Stanley, Barclays, Goldman Sachs

ed enormi fondi di investimento come Black Rock e Two Sigma…

che in gergo vengono chiamate: “Le Mani Forti”…

manipolano i mercati finanziari a proprio piacimento e in maniera legalmente inattaccabile, rastrellando i conti di decine di migliaia di trader retail ignari.

Una volta comprese queste informazioni capirai inoltre:

Quindi…

Se stai utilizzando anche uno solo degli strumenti “tradizionali” che ho citato per valutare il tuo ingresso a mercato, leggi urgentemente questo articolo per intero…

perché le informazioni che stai per apprendere potrebbero fare la differenza tra un conto in rosso e l’abilità di chiudere costantemente operazioni in profitto.

Infatti, non solo stai per scoprire come difenderti dalle trappole degli istituzionali…

ma anche e soprattutto come leggere i loro movimenti ed anticiparli per generare gain a tre cifre percentuali con la precisione di un orologio svizzero…

attraverso le tracce che “le mani forti” sono costrette a lasciare nel momento in cui eseguono le loro operazioni.

So che questa potrebbe sembrare una “teoria del complotto” dei mercati finanziari ma purtroppo non è affatto così…

infatti, di recente sono emersi numerosi scandali

Ma ciò che molti investitori non comprendono ancora è il modo in cui questo impatta sulla loro operatività e soprattutto…

come utilizzare questa “grande verità” a loro vantaggio.

Tra poco invece tu capirai tutto questo nel dettaglio.

Ma prima, per poter comprendere il modo in cui le banche ti rendono lo strumento inconsapevole delle loro manipolazioni…

e poter scendere nel dettaglio delle loro “macchinazioni” per trarne vantaggio…

c’è un’importante legge dei mercati finanziari che devo portare alla tua attenzione, perché rappresenta la chiave per comprendere come tutto ciò si verifica.

IL TRADING È UN GIOCO A SOMMA ZERO

Al contrario di molte attività umane, i profitti generati attraverso il trading non sono frutto della produzione di valore…

ma di un semplice trasferimento di denaro dal conto di chi “ha avuto torto” rispetto all’andamento di un titolo, a quello di chi “ha avuto ragione”.

Detto in parole semplici: quando tu guadagni, qualcun altro perde.

Perchè questo è così importante?

Perché nel mondo in cui io credevo prima di scoprire il “grande inganno” dei mercati finanziari…

questa semplice verità mi aveva fatto giungere alla conclusione che:

il modo per avere successo come trader fosse di diventare molto bravo ad analizzare l’andamento dei titoli.

Questa è la ragione per cui avevo dedicato anni della mia vita allo studio dell’analisi tecnica.

Ma nonostante questo, la maggioranza delle mie operazioni erano in perdita.

Oggi ripensandoci sorrido, perché non avrebbe potuto essere altrimenti…

Infatti, in quel momento ignoravo le cause profonde che regolano le oscillazioni di prezzo dei titoli sul mercato…

ed il modo in cui gli istituzionali utilizzano i loro enormi capitali e la psicologia di massa per causare movimenti sul mercato a loro piacimento…

e rastrellare i conti dei trader retail potendo leggere in chiaro dove sono posizionati i loro stop loss e take profit, mentre tengono nascosta la loro operatività.

In quel momento ero un giovane trader ingenuo, e credevo che i prezzi dei titoli sui mercati fossero determinati soltanto dal “sentiment” degli investitori rispetto ad una determinata azienda…

dalla legge della domanda e dell’offerta.

Pur avendo origini umili e non essendo laureato, non mi reputavo uno stupido…

ma il fatto di non riuscire a leggere correttamente l’andamento dei mercati nonostante i miei sforzi era fonte di grande frustrazione…

perchè all’inizio credevo che a guadagnare a mio discapito fossero altri trader come me che semplicemente erano più bravi e “ci vedevano più lungo”.

Mi sbagliavo.

CON LE MANI NELLA MARMELLATA

Erano gli ultimi di Dicembre del 1999 e io avevo una grossa posizione short aperta su SNAM RETE GAS, che all’epoca quotava 3.300 Lire sulla borsa di Milano.

A quel tempo si navigava con connessioni a 56k ed erano appena venuti fuori i grafici in tempo reale…

Con la mia posizione short stavo “scommettendo” che il prezzo dell’azione sarebbe crollato, e infatti era proprio quello che stava succedendo al Future di SNAM.

A ulteriore conferma, vedevo passare sul ticker centinaia di ordini di vendita che avrebbero dovuto far crollare il prezzo dell’azione…

1 – Analisi grafica

2 – Prezzo del future di 2.900 Lire

3 – Centinaia di ordini di vendita che passavano sul ticker davanti ai miei occhi

Mi davano ragione…

IL PREZZO DOVEVA SCENDERE!

Eppure, era inchiodato a 3.300 Lire.

“C’è qualcosa che non va con il software” pensai…

e così mi decisi a chiamare la banca.

Quello che l’operatore dall’altra parte della cornetta mi disse lo ricorderò per tutta la vita, perché mandò in frantumi la visione del mondo del trading che avevo fino a quel momento:

La mia visione ribassista del titolo frutto di settimane di analisi era stata disintegrata in meno di 30 secondi.

Faccio come dice l’operatore…

Dopo poche ore Il titolo inizia a salire con una potente spinta rialzista, esco con un +28% su quella singola operazione.

LA PARTITA È TRUCCATA!

Liquido tutte le mie altre posizioni e smetto di fare trading per due settimane.

Mi sento piccolo e insignificante come un moscerino in un mondo di giganti.

Una sola operazione mi aveva fatto capire che in 17 anni di trading…

non avevo capito niente!

Ci ho messo un po’ di tempo per dare un senso all’accaduto…

e mentre io meditavo su quello che era successo e venivo assalito da un senso di impotenza che mi gelava il sangue, il 5 Gennaio del 2000 ricevo un’email da parte della SIM:

Il Registro Commesse o “Order Book” era lo stesso strumento che qualche settimana prima il loro operatore aveva utilizzato per consigliarmi di invertire la mia posizione a mercato.

Inizio a studiarlo…

Quello che scopro è sconvolgente, e mi avrebbe consentito di comprendere a fondo il modo in cui “le mani forti” manipolano i mercati finanziari.

Oggi queste informazioni non sono più reperibili all’interno degli Order Book presenti sulle piattaforme di trading quindi continua a leggere con attenzione perché quello che sto per spiegarti è frutto di anni di analisi approfondite e decine di migliaia di eseguiti…

e mi ha consentito di sviluppare l’operatività che mi ha reso famoso.

Infatti, imparare a leggere l’Order Book è stato per me come per un cieco riacquistare il senso della vista, soprattutto perché:

A Quel Tempo Le Operazioni Degli Istituzionali Erano In Chiaro.

Esatto.

Erano in chiaro perché non esisteva ancora la banda larga e quindi dovevano per forza immetterle a mercato tutte insieme.

Ma a quel punto intuii che se io potevo avere accesso a un Order Book a 5 livelli di profondità come trader retail con qualche milione di Lire sul conto…

gli istituzionali avevano sicuramente accesso a Order Book con livelli di profondità infiniti, che gli consentivano di leggere esattamente come erano posizionati tutti i trader retail su determinate fasce di prezzo.

Significava che “le mani forti”, oltre ad avere accesso ad informazioni da insider che noi trader retail non possediamo…

le stesse informazioni che gli dicevano di comprare contratti SNAM per miliardi di Lire, mentre io e migliaia di altri piccoli trader stavamo vendendo…

potevano vedere in chiaro tutti i punti di ingresso e di uscita degli investitori retail.

Quindi, mentre la loro operatività era nascosta a noi piccoli investitori…

loro potevano vedere tutte le nostre carte.

Immagina la possibilità di vedere dove sono posizionati gli stop loss e i take profit di tutti i trader a mercato in un dato momento!

Significa che, potendo manipolare il prezzo di un titolo, questi signori possono far scattare gli ordini automatici di decine di migliaia di trader a loro piacimento.

E con gli ingenti capitali e la leva infinita di cui dispongono, è facile capire il modo in cui possono influenzare il prezzo dei titoli.

Ti sembra incredibile?

Beh, continua a leggere perché è esattamente quello che succede tutti i giorni sui mercati finanziari a tua insaputa…

INFATTI, QUESTO È NIENTE A CONFRONTO DI CIÒ CHE AVREI SCOPERTO DI LÌ A POCO.

Perché queste nuove realizzazioni innescarono in me un desiderio di rivalsa che mi spinse a scoprire il più grande inganno nel mondo della finanza…

oltre che sviluppare un particolare tipo di operatività che mi ha consentito di diventare profittevole nel 74% delle mie operazioni.

COME?

Molto semplice… comprendendo in maniera esatta il modo in cui queste grosse banche d’affari manipolano il prezzo dei titoli inducendo gli investitori ad acquistare o vendere attorno a determinati supporti e resistenze.

Una volta capito il loro operato, è sufficiente posizionarsi a fianco a loro…

come le remore fanno con gli squali…

e raccogliere le briciole, perché le loro briciole equivalgono a milioni di euro.

Ho potuto comprendere queste informazioni perché a quel tempo la loro operatività era ancora leggibile a occhio nudo.

Infatti, come ti dicevo, non essendo ancora stata inventata la fibra ottica, gli istituzionali erano costretti ad inserire le loro operazioni in chiaro all’interno dell’Order Book…

questo mi ha consentito di comprendere esattamente e nel dettaglio il modo in cui manipolano i mercati finanziari per rastrellare i conti di milioni di trader retail ignari…

e trasferire il loro saldo direttamente nelle loro casse.

Questa comprensione mi ha permesso di sviluppare la mia operatività, che negli anni mi ha reso un famoso professionista dei mercati finanziari.

Ma la verità è che il mio unico merito è essere stato un acuto osservatore.

Infatti, una volta compreso che la partita è truccata e non c’è analisi tecnica, indicatore o oscillatore che tengano perché il prezzo del titolo è manipolato dagli istituzionali…

Il nostro unico modo per generare profitti sui mercati finanziari è saper riconoscere ed anticipare i movimenti di mercato causati da questi operatori, difendendosi dalle manipolazioni e sfruttandole a nostro vantaggio.

Oggi non è più possibile vedere in chiaro i movimenti delle “mani forti” nello stesso modo in cui si poteva fare nel 2000 perché nel frattempo si sono fatti più furbi…

quindi scrutare le motivazioni dei loro movimenti e comprendere i “pattern” di manipolazione nello stesso modo in cui ho fatto io sarebbe molto più complesso.

Infatti, con l’avvento della fibra ottica queste società hanno investito centinaia di milioni a volte per guadagnare soltanto pochi millisecondi nelle loro operazioni.

Questo perché oggi utilizzano l’HFT (High Frequency Trading o Trading ad Alta Frequenza) per nascondere i loro ordini sul mercato.

In pratica, mentre prima inserivano i loro ordini “in bulk” (tutti insieme), e questo rendeva visibili le anomalie all’interno del Book…

oggi attraverso l’HFT mantengono nascosta la loro operatività inserendo gli ordini uno alla volta a velocità impressionanti tramite algoritmi e software.

Dunque, mentre prima era possibile individuare queste anomalie “ad occhio nudo” all’interno dell’Order Book…

oggi gli istituzionali camuffano le loro operazioni, ma si lasciano dietro delle tracce.

E se hai compreso le ragioni ed il fine ultimo delle loro operazioni, è ancora possibile riconoscerle perché i principi dietro le loro manipolazioni di mercato sono rimasti esattamente invariati.

Tanto è vero che:

Ma queste multe miliardarie sono spiccioli in confronto a tutto il denaro che guadagnano con questo tipo di operazioni fraudolente che sto per descriverti.

Ed anche se oggi non è più possibile vedere in chiaro gli ordini delle “mani forti” all’interno dell’Order Book come nei primi del 2000…

è ancora possibile comprendere ed anticipare i loro movimenti attraverso l’analisi dei volumi di scambio, perché sono l’unica cosa che loro non possono nascondere.

E se ci pensi, il motivo è apparente:

Un’operazione a mercato per concludersi ha bisogno di essere eseguita.

Qualcuno deve comprare o vendere ad una controparte.

E questa transazione si rispecchierà all’interno dei volumi.

Quindi se ad esempio il prezzo di un titolo resta fermo ad un certo tick, ma ci sono enormi volumi di scambio…

questo è il segnale che qualcuno con decine di milioni di dollari sta acquistando massicciamente per qualche ragione (ordine iceberg o “asteriscato”) …

e comprendendo il “piano” delle mani forti dietro a queste dinamiche di mercato sarà possibile per te posizionarti dalla parte giusta e cavalcare gli enormi movimenti che loro generano, come una remora fa con lo squalo.

HO PASSATO GLI ULTIMI 21 ANNI A STUDIARE IL MODO IN CUI LE MANI FORTI MANIPOLANO I MERCATI FINANZIARI

e come noi piccoli trader retail possiamo trarne vantaggio per difenderci e soprattutto batterli al loro stesso gioco.

In questo breve articolo ho potuto soltanto introdurti a questo argomento ma, se ti piacerebbe approfondire le dinamiche attraverso le quali le banche d’affari manipolano i mercati, rastrellando i conti dei trader retail…

e come utilizzare queste informazioni nella tua operatività quotidiana sui mercati e trarne un enorme vantaggio…

allora voglio consigliarti di provare la lettura del mio nuovo libro:
“Il Book di Negoziazione”

L’unico manuale in Italia che tratta nel dettaglio l’argomento delle manipolazioni del mercato da parte delle “mani forti” e come seguire le loro tracce per chiudere operazioni in profitto con una percentuale di successo media fino al 74%.

IN CHE SENSO “PROVARE” LA LETTURA DEL MIO NUOVO LIBRO?

Come ti accennavo, sono probabilmente l’unico trader italiano che opera in diretta da più di 15 anni con conti reali mostrando i dettagli delle operazioni, il numero di conto e il saldo.

Non lo faccio per vantarmi ma per fornire l’unico elemento di prova che un trader di successo dovrebbe mostrare quando vuole divulgare informazioni su questo argomento.

Visto che molto probabilmente questa è la prima volta che senti parlare di me…

ho voluto estendere questa filosofia anche al mio libro, e lasciare che siano i fatti a parlare.

Dunque, ti darò la possibilità di leggerlo e se non lo reputerai un libro di valore, potrai richiedere il rimborso completo… e tenere il manuale per farne ciò che vuoi.

Ti sembra ragionevole?

Spero di si, e che questo basti a dimostrarti la mia buona fede.

QUALI RISULTATI OTTENGO GIORNALMENTE APPLICANDO QUESTO METODO

Premesso che dipende da molti fattori tra cui il capitale investito, le ore passate davanti ai grafici e soprattutto l’esperienza maturata…

Applicando questo metodo riesco spesso ad avere giornate molto produttive:

PERCHÈ DIVULGO QUESTE INFORMAZIONI

Ho origini umili. Sono nato a Cavarzere, un paesino nella campagna Veneta, nel 1961… ed ho iniziato a fare trading con una piccola eredità lasciatami da mio nonno.

Forse ti starai chiedendo che c’entri tutto questo con la ragione per cui divulgo informazioni sulle manipolazioni dei mercati…

ma vedi, la risposta si nasconde proprio nelle mie umili origini contadine.

Dalle mie parti esiste un detto:

“Al contadin’ non far sapere, quanto è buono il formaggio con le pere”.

Quando nel 2000 scoprii le manipolazioni che questi signori incravattati ordiscono ai danni di onesti lavoratori al riparo da occhi indiscreti nelle loro sale con pavimenti di marmo e tavoli di vetro, all’ultimo piano di un grattacielo…

con al polso orologi d’oro da €50.000 e vestiti firmati, pagati con i soldi dell’eredità di mio nonno, che aveva accantonato con sacrificio spaccandosi la schiena nei campi sotto il sole cocente per quarant’anni, beh…

pensai che fosse arrivato il momento anche per “il contadin”, per l’uomo comune, di conoscere le subdole tattiche che questi signori dell’alta finanza utilizzano per rastrellare dai nostri conti i risparmi di una vita.

Sono stato cresciuto con i sani principi di chi ogni giorno si sveglia prima dell’alba, quando canta il gallo… e va a mungere le vacche per il latte, e poi ne porta anche al suo vicino.

Da bambino, mi hanno insegnato il valore del duro lavoro, e della condivisione.

Queste persone con il loro comportamento vanno contro la mia ideologia di vita.

E dal giorno in cui ho scoperto la fitta trama dei loro inganni, non mi sono mai fermato nella mia divulgazione.

La mia missione è raggiungere quanti più piccoli investitori possibili con il mio messaggio ed oggi, grazie ad internet, posso realizzarla.

In questo modo, anche tu sarai in grado di difenderti ma soprattutto, prenderti la tua rivincita battendoli al loro stesso gioco!

Se hai i miei stessi valori, acquista il mio libro oggi e credimi… non te ne pentirai.

Che Cosa Troverai All’interno Del Mio Libro

In questo manuale dettagliato ti guiderò in tutte le scoperte che ho fatto analizzando l’order book per oltre 20 anni sulle tracce delle “mani forti”, e ti rivelerò le strategie che ho sviluppato per #1 individuare la loro “agenda nascosta” e #2 trarne enorme profitto.

Infatti, quello che ho capito è che gli unici trader che guadagnano in maniera prolungata sui mercati sono… le banche d’affari!

Questo manuale ti insegnerà a riconoscere i loro movimenti e sfruttarli per trasformarti in un trader professionista in grado di produrre gain a tre cifre percentuali sui mercati con la precisione di un orologio svizzero.

Infatti, una volta scoperto che cosa si cela realmente “dietro” ai movimenti dei titoli, non ti succederà mai più di avere ripensamenti dopo aver inserito un ordine.

Al contrario, farai esperienza di un profondo senso di sicurezza in ogni tua operazione, perché l’avrai immessa con metodo e cognizione di causa, sfruttando informazioni (purtroppo) sconosciute al 99% degli altri trader.

Una volta imparato a leggere i movimenti degli istituzionali, non guarderai mai più i grafici nello stesso modo e soprattutto…

ti chiederai come hai fatto a fare trading fino a quel momento senza le vitali informazioni che ora sei in grado di captare a colpo d’occhio, ed utilizzare per produrre gain elevati e costanti nel tempo.

D’altra parte… operare utilizzando l’analisi volumetrica, l’Order Book e la conoscenza dei movimenti degli istituzionali è un po’ come “fare i raggi x” e “vedere attraverso” i grafici di borsa.

Una sensazione molto particolare ed anche difficile da gestire all’inizio.

Infatti, se sei come le centinaia di miei studenti, ti capiterà spesso di mangiarti le mani per aver chiuso la tua posizione in gain troppo presto…

ma con la pratica, imparerai a fidarti del tuo intuito e lasciar correre i profitti a sufficienza.

E quando questo succederà, sarai sicuro di avere per le mani una abilità che ti consente di trarre sistematicamente profitto dai mercati finanziari in maniera indipendente.

Quando farai trading utilizzando il metodo descritto all’interno de “Il Book di Negoziazione” i mercati finanziari per te non avranno più segreti, è una promessa.

ECCO COSA SCOPRIRAI AL SUO INTERNO

COME ORDINARE

Clicca per andare al carrello

Clicca su un pulsante di questa pagina per andare subito al carrello e procedere con i tuoi dati.
Semplice e rapido, ci metti al massimo 2 minuti.

Ricevi SUBITO l'Accesso al Seminario "Order Book Trader"

Subito dopo l'acquisto riceverai un'email di conferma con le istruzioni per accedere al Seminario,
per iniziare immediatamente a capire come si muovono le Banche d'Affari.

Attendi 5/6 giorni che ti venga consegnato il Libro

Scopri i segreti delle Banche d'Affari e come puoi sfruttare il Book di Negoziazione per fare guadagni importanti con stop talmente piccoli che non ci crederai nemmeno.

ACQUISTA ORA:
"IL BOOK DI NEGOZIAZIONE"

(del valore di 134€)
Invece di 134€ a soli 37€
Spese di Spedizione INCLUSE