HUNTER STOP

 

Hunter Stop (HS) su Generali, titolo che preferisco da una vita e che mi ha fatto guadagnare tanto nel corso degli anni.

Fino al 2011 era il titolo che tradavo continuamente, sono arrivato a scambaire il 15% del flottante, il che corrisponde ad una cifra esorbitante.

Per fortuna la banca con leva 10 mi permetteva di tradarlo in maniera pesante, altrimenti non avrei mai e poi mai fatto quelle cifre.

Ritornando a noi, ho liquidato parte delle azioni di Generali e come vedi dal book ho mantenuto in essere una piccola quota.

Anche in questa occasione, nel malaugurato caso di stop, sarò sempre e comunque profittevole.

Come vedi, in portafoglio ne ho solo 250, per un controvalore di soli 3500 Euro. Operatività alla portata di tutti, al momento sono in gain di olte 2 punti percentuali, ma il mio obbiettivo è di rivenderla a ridosso dei 15 Euro.

Per questo la mantengo in portafoglio e nel caso chiuderò in stop appena sotto il mio ingresso, per cui circa 20 Euro di stop con possibile gain di 250, staremo a vedere.

Generali book 30 maggio 18

 

 

Per ora ho già chiuso la giornata in forte gain, non posto l’utile per oggi, altrimenti qualcuno mi accusa (in privato) di essere presuntuoso.

La cosa importante che volevo sottolineare è che chi ti scrive trada con profitto tutti i giorni sul mercato e tramite questo bellissimo Hunter Stop, pattern teorizzato da me, può trarre dei bei profitti, purchè abbia la forza di lasciarli correre e riesca a gestire gli stop in maniera seria.

Generali daily 30 Maggio 18

 

COME FUNZIONA L’HUNTER STOP

Praticamente si aspetta una grossa discesa, come nel caso del grafico che ti sottopongo in visione.

Seconda cosa, si aspetta la chiusura della barra e si ragiona sulla barra successiva con entrata sopra il minimo della precedente.

Naturalmente lo stop deve essere molto ravvicinato e nel caso entrare con una size inferiore se lo stop è leggermente più largo.

Nel caso specifico di Generali, il minimo di martedì è stato a 13.9, mentre il minimo di oggi, 13.86.

1 tick sopra quel livello si entrava. Purtroppo ero impegnato con altri titoli, l’ho presa più in alto.

Non fa nulla, l’importante è che non abbia abusato con la size, che come vedi è molto limitata.

 

CONCLUSIONI

Ti aspetto Lunedì 4 Giugno alle 17:30 sulla mia pagina Facebook ufficiale per la diretta su temi di borsa e per toglierti quelle credenze che hai sul mercato o chi segui per cercare di diventare un trader profittevole.

Se non impari dai migliori non potrai mai diventare bravo in quello che fai, o che vuoi fare. In qualunque campo tu voglia eccellere.

Se è il Trading Online quello che vuoi fare, allora vedi di trovare qualcuno che ti dimostra di guadagnare dai mercati e non con le comparsate agli eventi o dalla vendita di qualcosa. Lo paghi e lui ti insegna.

Le informazioni costano è vero, ma se non investi su te stesso non potrai mai guadagnare del denaro ed essere libero finanziariamente.

Un abbraccio

Paolo Serafini