Dax Future

La giornata di ieri ha visto una forte debolezza da parte del derivato tedesco e di tutte le borse europee fino a ridosso dall’apertura americana.

Appena si son svegliati gli americani, hanno iniziato a comprare in maniera massiccia a ridosso dei minimi e così tutte le borse europee ne hanno tratto giovamento sino a recuperare gran parte delle perdite.

Il future del Dax aveva rotto prepotentemente i livelli di Bhs che avevo segnalato, senza dare la ben che minima parvenza di recuperi. Nessun Big Hunter Stop è stato innescato. 12957 rappresenta il minimo di ieri e livello importantissimo per la giornata di oggi, penso che potrebbe rappresentare un supporto importante nelle prossime sedute.

Si può innescare un Hs daily (Hunter Stop) per oggi o un Bhs (Big Hunter Stop) nelle prossime giornate.

Vi ricordo che in questo articolo e quest’altro trovate tutte le delucidazioni del caso su questi due pattern grafici, manca solo il Bhs short che posterò i prossimi giorni. Tutte le spiegazioni sono tratte dal Manuale del Trader Idiota.

Altra zona importante di supporto i 12899 punti, praticamente i 12900 minimo di quel bel range di prezzi costruito poco prima del discorso di Mario Draghi. Rotto successiamente al discorso e creato nuovi massimi del derivato tedesco, oltre che un ulteriore allungo delle borse europee.

Le resistenze più importanti, del derivato tedesco, sono poste sui livelli di 13215.5, 13418 e ultima resistenza sui massimi storici a 13533.

derivato tedesco topborsa
Dax Future Grafico Daily

 

 

Buon trading a tutti da Paolo Serafini.

Se ti è piaciuto l’articolo lo puoi condividere tramite i social.