FUTURE DEL DAX

 

Come ti dicevo nei giorni scorsi, delle operazioni short sul future del Dax sopra i livelli di area 12660 rappresentavano un rischio. Era una zona vergine per questo derivato a livello volumetrico.

Bisogna ancora prestare attenzione, il massimo della seduta di ieri a 12972, rappresenta per la giornata di oggi un possibile Hunter stop short. (In questo articolo ti spiego bene la differenza tra Bhs e Hs).

Ti ricordo che per essere valido deve superare al massimo 5 punti il livello e poi rientrare all’interno di quel valore per far partire lo short con stop sopra il nuovo massimo.

Se non sono rispettati questi parametri precisi scarto l’operazione.

Per cui abbiamo solo 1 resistenza grafica, sopra quei livelli sarà meglio valutarli nelle prossime sedute in modo da visualizzare meglio anche i volumi degli istituzionali nei vari tick.

Per ora sembra ben impostato il future del Dax. Ti ricordo che dai massimi storici siamo a circa un 5% sotto, mentre il nostro derivato sta battendo massimi degli ultimi anni. 

Siamo molto più forti delle altre borse al momento.

Per quanto riguarda il primo supporto volumetrico, lo possiamo trovare in area 12845-12850, poi abbiamo 12750-12755, mentre a livello grafico abbiamo il minimo di ieri a 12818 e 12602.

Vedremo se nel corso della giornata ci saranno livelli più interessanti da monitorare.

future del dax topborsa
Future del Dax su grafico Daily

 

 

RIFLESSIONI

 

Per ora ti auguro un grosso in bocca al lupo per il tuo trading.

Mi raccomando di non deviare dal tuo piano di trading e di essere disciplinato come lo sono io.

Una cosa importante che ti rovina la mente è ripetere a te stesso “eh, se facevo quel trade prendevo…”, “se non avessi messo lo stop così corto poi avrei guadagnato…”, “guarda il mercato ce l’ha con me, mi prende lo stop e dopo va nella direzione che avevo predetto…”.

Lascia perdere questi pensieri limitanti perché ti portano a bruciarti il conto. Ascolta i consigli gratuiti di uno che batte i mercati tutti i giorni da oltre 20 anni.

Se vuoi approfondire l’argomento e diventare veramente un trader professionista che batte i mercati tutti i giorni come faccio io, allora vai a questo indirizzo.

Un caloroso saluto

 

Paolo Serafini