Hunter Stop
Future del Dax che apre leggermente sotto la chiusura prima delle feste Natalize, complice l’arretramento di pochi punti degli indici Americani. Anche se il mini S&P500 sembra ingabbiato in un piccolo trading range, il Future del Dax si trova a ridosso del primo supporto valido dei 13000 punti.
Per ora scarsi volumi, per cui è anche facile da parte degli istituzionali girare la direzione del future in modo da cogliere gli stop dei retail. Massima attenzione, in questi casi è meglio aspettare che i volumi aumentino in modo che il mercato sia meno manovrato del solito.
Altro livello importante come supporto, i 12810 punti, minimi di periodo importantissimi. Per quanto concerne le resistenze, abbiamo i famosi 13336, Hunter Stop della scorsa settimana ed i massimi storici 13525.
Attenzione quindi a fare trading su mercati poco liquidi.
In basso posto anche il Future del Dow Jones, YM, dove si vede un Hunter Stop sui minimi ed il grafico del mini S&P500 dove si vede questa fase di trading range.
Eccolo nel grafico, è sceso di 5 punti dai minimi precedenti e poi reuperati, formando un bellissimo Hunter Stop Long. In questo caso, dato che sul mini Dow Jones stiamo parlando di 5 dollari a tick, si possono avere degli stop anche di 7-8 tick in modo da contenere la perdita al di sotto dei 50 dollari o 50 euro ad operazione.
Ti saluto e ti auguro un in bocca al lupo per il tuo trading. Paolo Serafini