Future del Dax

 

Future del Dax. Buongiorno a tutti. La costruzione volumetrica del future del Dax è abbastanza compatta, non ci sono buchi importanti da ricoprire, anche se c’è un piccolo buco lasciato aperto nella giornata di ieri in apertura.

Rimane comunque una costruzione grafica dal profilo dei volumi ben compatta, per cui non ci sono particolari zone da ricoprire da questo punto di vista. Data l’apertura sui livelli di ieri, c’è da aspettarsi che i 12145 (minimo delle ultime 4 ore di venerdì) possa essere ricoperto molto facilmente.

I livelli interessanti come Bhs (Big Hunter Stop) long sono i 12028.5 e 11863, mentre il primo livello di resistenza importante lo abbiamo a 12189, punto di swing e massimo di venerdi.

future del dax paolo serafini
Future del Dax, grafico a 4 ore

 

Il future del Dax ha creato nuovi massimi.

Avendo strappato ben sopra la resistenza il Bhs non poteva essere considerato perchè non c’è stato recupero del livello. Adesso si che c’è un vuoto volumetrico fino a 12185, per cui potrebbe anche essere che venga testato ancora quel livello.

Per ora le nuove resistenze sono a 12267. Vediamo se arriva su quei livelli, per ora permane una certa forza.

Mancano 10 punti per la ricopertura dei volumi. Un’area interessante potrebbe essere da 12161 a 12167 come possibile long.

Il primo swing interessante da dove hanno caricato bene per creare nuovi massimi è a 12161,5. Su quei livelli qualche calicetto o piccolo Bhs intermedio portrebbe essere interessante,

Prendiamo la lente di ingrandimento e vediamo il grafico più da vicino con il time frame a 5 minuti.

future del dax paolo serafini
Future del Dax grafico a 5 minuti

 

Il future del Dax è sceso a ridosso dello swing delle ore 9,4o, minimo per ora sul ritracciamento a 12139.

Siamo anche in un livello che sembra scambiare bene, vediamo se accumulano per un possibile rialzo.

L’unico risultato decente era sul calicetto a 2 minuti, grafici quì sotto.

future del dax paolo serafini

 

future del Dax paolo serafini

 

 

Buon lavoro e buon trading a tutti.

Paolo Serafini