FUTURE DEL DAX
Buongiorno a tutti.
Siamo arrivati anche quest’anno all’ultima scadenza trimestrale dei future e dei contratti sulle opzioni e sugli indici, le famose tre streghe (se vuoi approfondire cos’è il Venerdì delle tre streghe clicca quì). Per questo un po’ di volatilità sugli indici potrebbe essere uno dei temi nelle prime fasi di contrattazione.
Future del Dax che apre sopra la chiusura di ieri, come si vede dal nostro grafico daily, è stato respinto nuovamente dalla zona blu. Soprattutto dalla trend line che avevo tracciato ancora 10 giorni fa che congiungeva i minimi di Settembre con quelli dell’ultimo mese.
Al momento il mercato non sa bene che direzione prendere, orami la stuazione del future del Dax dovrebbe cristallizzarsi sui valori che ho ribadito più volte in queste ultime analisi.
La prima immagine corrisponde alla scadenza di oggi, mentre nella seconda ho aggiornato i livelli di supporto e resistenza.
Praticamente i nuovi livelli di supporto sono a 12810 minimo di periodo, mentre la resistenza più importante è posta a 13238 e cioè a pochissimi tick di distanza dal future con scadenza oggi.
Se hai domande perché non ti è chiaro qualcosa, scrivi pure nel box alla fine di questo articolo oppure contattami tramite i miei canali social ufficiali.