elezioni in gran bretagna

Buongiorno a tutti, direi che non ci sono stati grossi scossoni sui mercati dalle elezioni in Gran Bretagna, anche se si tratta di una disfatta per la May, sui mercati queste elezioni non hanno avuto grossa influenza.

Ritornando alle analisi, abbiamo un future dax che quota appena sopra i 12700 punti, ieri ha creato una zona di volumi interessante tra 12709 a 12720, circa 10 punti di grossi volumi. Non ci sono stati gran vuoti di volumi come mercoledì, per cui la struttura sembra abbastanza solida, dire che sia una accumulazione o distribuzione dei prezzi è abbastanza complicato, certo il mercato è particolarmente nervoso.

Nel book i livelli vengono sgranati velocemente in ambo le direzioni e prontamente ricoperti. Con il termine sgranare indico la forza dei compratori o venditori nel book, praticamente gli istituzionali o le Hft colpiscono velocemente 4-5 livelli del book in denaro o lettera, lasciando di fatto dei buchi di volume sul book stesso. Questo comporta a stop e slippage veloci per chi magari se la sta giocando su pochi tick o ha uno stop molto stretto su questo derivato, per questo dico attenzione a queste giornate particolarmente difficili per chi usa stop molto stretti.

Vediamo se troverà la forza per risalire a ridosso dei 12742.5 massimi di ieri e 12745.5 dell’altro ieri, livelli molto ravvicinati anche sui minimi degli ultimi due giorni. I livelli interessanti rimangono quelli di ieri, per cui 12633.5 come minimo interessante e possibile Bhs long. Per il Bhs short abbiamo 12879.5 massimo storico.

Un in bocca al lupo per tutti i trader e per chi ci segue e buona giornata a tutti.

Paolo Serafini

elezioni in gran bretagna
Future DAX 60 min livelli di possibili BHS short e long