BHS – Big Hunter Stop su Poste Italiane come operare

Posted on 29 Agosto 2018

 

 

BHS – BIG HUNTER STOP

 

Lunedi prossimo nel corso del live su Facebook parlerò del Bhs (Big Hunter Stop) e non solo.

Per ora ci tenevo a farvi vedere un possibile Bhs sul titolo Poste Italiane.

Come si vede dal grafico si può notare che ha rotto i minimi di periodo dopo aver fatto registrare delle barre in compressione che facevano presupporre una possibile accumulazione per poi ripartire. Praticamente i prezzi hanno congestionato da 6.84 a 6.76 per qualche seduta, poi nella giornata di ieri i prezzi hanno rotto i minimi di periodo.

bhs su poste italiane

BHS su Poste Italiane Grafico Daily

 

 

Praticamente i livelli del 20 di agosto, per cui il minimo di 6 sedute precedenti. A questo punto, una volta che il mercato è scivolato sotto questi livelli, gli istituzionali hanno iniziato a comprare creando qualche falso segnale che nel caso cercherò di chiarire nel live di Lunedi prossimo.

La cosa importante è che dopo qulche finta i prezzi hanno recuperato quel famoso 6,74, livello minimo di periodo. Al momento il titolo ha chiuso a 6,756, il nuovo minimo è 6,708, per cui nel caso avessi il titolo in portafoglio potrei inserire uno stop sotto i 6,70.

Sta di fatto che l’eventuale rimbalzo potrebbe essere fino a 7,29 come primo livello e 7,50 come secondo livello, il che potrebbe essere un investimento con un rischio inferiore ad 1 punto percentuale e possibile gain poco oltre 8 punti percentuali se non quasi 11.

 

COME HO OPERATO

Come vedi dal book ne ho prese 271 proprio a ridosso dei minimi di oggi, poche perchè il mercato non ha grossi volumi al momento per cui è facilmente manovrabile. In qualità di Professional Trader devo sempre prendere in considerazione tutte le variabili per la gestione corretta del rischio.

bhs su poste italiane

Poste Italiane book

 

Stiamo parlando di un Bhs, recupero del minimo dopo diverse barre, spiegherò questo pattern da me teorizzato nella giornata di Lunedì durante la diretta sulla mia pagina Facebook.

Vediamo i prossimi giorni se il titolo sale, altrimenti perderò pochi soldi, il mio investimento è stato di poco inferiore ai 2000 euro (271 azioni al prezzo di €6,724). 

Come puoi vedere il titolo sta rompendo il massimo, però la mia intenzione è quella di tenerlo fino ai livelli sopra descritti. Il massimo di giornata, sul book si vede una M, che corrisponde al massimo intraday.

bhs su poste italiane

Poste Italiane Book – Prezzo vicino ai massimi di giornata

 

Ecco l’accelerazione sul grafico a 5 minuti.

bhs su poste italiane

BHS su Poste Italiane – Grafico a 5 minuti

 

Per ora spero che in parte tu abbia capito di cosa stiamo parlando, ma soprattutto del poco rischio che mi prendo durante le mie operazioni.

Pochi tick di rischio per prendere dei bei movimenti, questo è importante se vuoi diventare un trader di successo.

Ti aspetto Lunedì alle 17.30 sulla mia pagina Facebook. Non mancare.

 

Paolo Serafini


No Replies to "BHS - Big Hunter Stop su Poste Italiane come operare"