Future del DAX

 

Ribasso importante quello del future del Dax di ieri, recuperato il livello di minimo della seduta precedente come primo Bhs intermedio e poi rotto di slancio con chiusura proprio sui minimi di giornata a 12116.

Trascinato anche dalla forte debolezza degli indici americani, anche loro con chiusure sui minimi. A questo punto potremmo anche assistere alla ricopertura del gap di ieri e quindi anche quel vuoto di volumi fino a 12043.

Dalle attuali quotazioni siamo lontani di circa 90 punti, anche il minimo di ieri potrebbe essere interessante per un Bhs del giorno, però da valutare dopo le 9,10, quando il mercato è meno volatile e ci sono più volumi. Staremo a vedere nel corso della giornata l’evoluzione dei prezzi e casomai dei nuovi punti di Bhs o Hunter stop.

Come pattern grafico si potrebbe assistere anche ad un altro 1-2-3 low di Joe Ross, però in questo caso bisogna aspettare la chiusura odierna e proiettare il tutto alla giornata di Lunedì.

Al limite la prossima settimana farò questa analisi nel caso si verificasse quel pattern grafico con entrata e stop. Bhs importantissimo sempre a 11926, minimo di periodo per eventuali operazioni long.

future dax paolo serafini
Future Dax Daily Livelli Importanti

 

 

Praticamente il future del Dax è andato a prendersi il minimo del 31 Luglio, ora il minimo di oggi rappresenta un buon Bhs per la giornata di oggi.

12076,5 potrebbe diventare un buon livello di supporto se rotto e recuperato per il nostro possibile Bhs. Ricordo che la rottura deve essere massimo di 5 punti Dax, praticamente 10 tick, altrimenti si lascia perdere l’operazione.

 

Quì sotto in figura l’ipotetico 1-2-3 low di Joe Ross nel caso le cose rimanessero cosi per la giornata di Lunedì 21 Agosto.

123 joe ross
1-2-3 Low di Joe Ross per Lunedì 21 Agosto

 

 

Raggiunto 12075 rompendo di poco proprio il supporto di 12076.5, innescando il Bhs.

future del dax paolo serafini
Big Hunter Stop attivato alla perfezione

 

Se avete domande scrivete nel box quì sotto oppure contattatemi tramite i miei canali ufficiali.

Paolo Serafini

 

LinkedIn

YouTube

Instagram

Facebook

Twitter