Future del Dax

Buongiorno a tutti. Per poco non è scattato il BIG HUNTER STOP BUY nella giornata di ieri.

Il future del Dax si è stabilizzato sopra i minimi di giornata e gli istituzionali non hanno fatto nuovi minimi, accumulando al di sopra dei 12842. Rimane sempre questo minimo un punto di supporto importante.

Anche gli americani dopo uno scossone iniziale si sono stabilizzati ben sopra i minimi di giornata registrando un bel rimbalzo addirittura nelle fasi finali. Anche se c’è stato un ritracciamento importante, si son visti dei bei volumi per trattenere i prezzi dopo lo scivolone, proprio in chiusura.

Penso che il mercato a questo punto dopo un ribasso di quasi 700 punti da parte del future tedesco possa rimbalzare di nuovo in modo da non creare altre fasi di debolezza, tutto questo sempre secondo la mia personalissima opinione.

Saranno importanti anche le prossime sedute per confermare la tenuta di questi livelli.

Anche qualche azione italiana, tra cui Monte dei Paschi e Credito Valtellinese, si è risollevata dalle sospensioni al ribasso e a quanto sembra sembrerebbero tenere quei livelli di minimo. A mio avviso su entrambi i titoli starei molto attento a investire i miei soldi, visto che come fondamentali siamo veramente a livelli bassi.

Nonostante il Disclaimer in calce reciti che non ci sono conflitti di interesse sui titoli per i quali ho fatto le analisi, ribadisco che non sono in conflitto e neppure in interesse sui titoli Monte dei Paschi e Credito Valtellinese.

Entrambi i titoli sono ancora molto deboli, addirittura Credito Valtellinese sospeso per eccesso di ribasso.

Massima prudenza a tutti gli investitori sui titoli bancari e a maggior ragione anche su questi due ultimi che ho citato.

Per quanto riguarda il future del Dax il livello di supporto più importante rimane il minimo di ieri e cioè 12842.5.

Come prime resistenze abbiamo 13161 e 13136, mentre il massimo storico rimane ancora la resistenza più importante 13533.

Al momento la partenza del derivato tedesco è sopra i massimi di ieri.

future del dax topborsa
Future del Dax grafico Daily

 

Cordiali saluti a tutti e buon trading da Paolo Serafini.

Se hai trovato l’articolo utile lo puoi condividere sui social tramite i pulsanti quì di seguito.