Derivato Tedesco

 

Discesa importante quella del Derivato Tedesco nella giornata di ieri. A dire il vero non mi aspettavo un ribasso cosi importante, anche se la zona di resistenza era posta a ridosso dei 13300, 13310 zona dove il Derivato Tedesco era stato abbastanza venduto i giorni prcedenti.

Massimo intraday di ieri a 13294 per cui a ridosso delle resistenze che avevo segnalato in prima mattinata. Ora i livelli da tenere in considerazione sono i minimi di ieri, 12928.5 ed i minimi di periodo a 12731.

Un ribasso cosi importante il Derivato Tedesco era da tantissimo che non lo faceva. I possibili Bhs di giornata sono stati annullati per via dello stop molto largo ed anche perchè la volatilità era molto alta. In questi casi meglio non aprire operazioni e lasciar stare l’operatività, almeno su questo Derivato.

Sto parlando naturalmente sul Future del Dax e non sul Mini Dax o sui CFD, dove il controllo del rischio è maggiore e si possono adottare degli stop leggermente più larghi.

Il trading online è un lavoro e come tale vanno calcolati bene i rischi. Lo insegno sempre ai miei allievi durante i miei corsi di trading di entrare a mercato solo con stop stretti, altrimenti aspettare un’altra buona operazione.

Su altri strumenti finanziari, con  il book più pesante in denaro e lettera,  si possono aprire delle piccole operazioni di trading.

Vediamo nel corso della seduta se ci saranno delle opportunità grafiche importanti, per ora gli unici due livelli sono quelli che ti ho appena segnalato come supporti e possibili Big Hunter Stop o Hunter Stop,  mentre le resistenze segnate sul grafico sono per ora abbastanza lontane.

La nostra Borsa rispetto il Derivato Tedesco ha abbastanza tenuto, sorretta da diversi titoli tra cui spiccano i titoli Ferrari ed Exor, galassia Fiat Chrysler Automobiles o FCA.

derivato tedesco topborsa
Derivato Tedesco Grafico Daily

 

 

Aggiornamento:

Appena sotto i mimi di supporto che avevo segnalato il Dax sta cercando una stabilizzazione dei prezzi. Ti ricordo che prima dell’apertura, con la liquidità molto bassa, diventa molto difficile lavorare ed è sempre meglio aspettare le 9,10 circa.

Oppure si lavora con il Future del Mini Dax e si fanno meno guai con una liquidità inferiore, anche perchè i mercati in questa maniera sono più facilmente manovrabili.

Resta il fatto che questi livelli a ridosso dei 12920.5 rimangono ben lavorati. Se dovesse rimanere questo il livello di minimo dopo le 9, sarà il prossimo supporto e possibile Bhs intraday.

 

Se hai domande scrivimi nel box quì sotto. Paolo Serafini